Presentazione progetto

Presentazione del Progetto “Centro Famiglie Monteverde” – 10 Giugno 2021.

La presentazione del progetto “Centro Famiglie Monteverde” si terrà il giorno 10 Giugno 2021 presso la “Casa del Municipio Roma I Centro” in Via Galileo Galilei, 53 dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Il Centro Famiglie Monteverde nasce come struttura di riferimento per quelle coppie che, trovandosi ad affrontare una separazione o un divorzio, necessitano di un aiuto per risolvere il legame coniugale conflittuale. Il progetto del Centro è finanziato dalla Regione Lazio.

L’Istituto per le relazioni e i legami affettivi e sociali, è una associazione di promozione sociale, multidisciplinare per promuovere il benessere dei legami affettivi e relazionali. Nasce da una esperienza di collaborazione con L’università di Roma “La Sapienza” per promuovere la conoscenza e l’approfondimento legati alla conflittualità di coppia per sviluppare la capacità di creare legami soddisfacenti e positive nelle relazioni adulte.

L’istituto, come verrà approfondito nella presentazione del progetto, effettua attività di consulenza, terapia, formazione e ricerca per sviluppare il benessere dei legami sociali, famigliari e di coppia.

Nell’attuale contesto socio-culturale si registra una forte crisi dei legami affettivi, soggetti a pressioni e tensioni inedite. Una forte spinta alla realizzazione soggettiva rende necessario un incontro profondo con l’altro per poter rimanere nel progetto comune. Accade però che aspetti legati alla diversità di ciascuno non siano tollerati o contenuti nell’ambito della coppia o della famiglia. Il conflitto appare spesso non risolvibile e le tensioni si trasformano con sempre maggiore facilità in separazioni precipitose o in situazioni di stallo insostenibili.

La presentazione del progetto potrà essere seguita anche tramite diretta Zoom utilizzando queste credenziali, ID riunione: 860 5491 7265 – Passcode: 341475

Presentazione progetto 1
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *